Tigani domina il centrocampo. Astaldi cala la saracinesca. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 7 - Nel primo tempo è decisivo: compie tre parate di livello e consente al Parma di rimanere indenne dagli attacchi nerazzurri. Nella ripresa non viene praticamente mai chiamato in causa.
Mena 6,5 - Tanta corsa, come al solito, per il terzino crociato. Nel finale si distingue per bella chiusura in area di rigore, che impedisce all’attaccante avversario di calciare in porta.
Conde 7 - Solita prestazione solida del capitano, che anche oggi non lascia quasi mai spazio agli attaccanti nerazzurri. Soffre, come tutti, la sfuriata iniziale dell’Inter, ma poi lavora in maniera ottima assieme ai compagni di reparto.
Drobnic 7 - Forma una coppia perfetta assieme a Conde. Fa valere il fisico in più occasioni, sbarrando la strada alle ripartenze nerazzurre.
D'Intino 6,5 - Si fa vedere più in zona offensiva, come spesso gli succede. Nel primo tempo Cardinali premia un suo inserimento, ma viene bloccato al momento del tiro da un difensore avversario.
Konate 7 - Conferisce tanta fisicità al centrocampo crociato. Le sue lunghe leve sono spesso utili per trasformare le azioni da difensive in offensive.
Tigani 7,5 - Decisamente il migliore in campo. Si piazza di fronte alla difesa e recupera una quantità immensa di palloni. A fine primo tempo si esibisce in una rovesciata clamorosa, ma la conclusione finisce sul corpo dello sfortunato Ciardi. Prestazione nel complesso eccellente in mezzo al campo.
Vranici 6 - Non la sua prestazione più brillante. Si distingue comunque con un bel passaggio che apre il campo a Cardinali. La qualità c’è e anche oggi si è intravisto. Dal 59' Nwajei 6,5 - Ha bisogno di qualche minuto per entrare in partita, ma poi mostra la sua qualità migliore: si lancia in una progressione dirompente, brucia i difensori avversari e calcia forte col mancino, ma viene deviato in angolo dal portiere.
Ciardi 6,5 - Mostra tutta la sua tecnica con uno splendido pallone tagliato ad aprire il campo per Cardinali al quarto d’ora. Poi è anche sfortunato quando viene colpito dalla rovesciata di Tigani. Nella ripresa ha un paio di squilli ma non trova il varco decisivo. Dal 71’ Balduzzi 6 - Entra per dare ordine al centrocampo gialloblu ed esegue il compito. Guida anche una buona ripartenza di squadra.
Mikolajewski 6 - Non ha nessuna occasione per andare al tiro. Lotta con il fisico coi difensori avversari e riesce in un paio di buone sponde. Si fa vedere spesso e gira palla con qualità. Dal 59’ Avramescu 6 - Anche lui non ha particolari occasioni per calciare verso la porta. Avrà modo di entrare sempre più nei meccanismi della squadra.
Cardinali 6,5 - Parte timido, poi piano piano alza i giri del motore e anche la squadra ne beneficia. Ha un’ottima occasione al quarto d’ora, ma calcia malamente sull’esterno della rete da ottima posizione. La difesa nerazzurra lo lascia spesso libero, lui sfreccia sulla sinistra ma oggi non punge. Dall’89’ Chimezie sv.