Femminile, Parma sconfitto ed eliminato dalla Serie A Women's Cup: la Lazio vince 3-1

13.09.2025 21:23 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Femminile, Parma sconfitto ed eliminato dalla Serie A Women's Cup: la Lazio vince 3-1
© foto di ParmaCalcio1913

Giornata da dimenticare per le prime squadre gialloblu. Oltre all'amaro passo falso degli uomini di Cuesta a Cagliari, nel primo pomeriggio è arrivata la sconfitta anche della squadra femminile. La formazione di mister Valenti ha dovuto soccombere contro una Lazio superiore, che ha trionfato con il risultato di 3-1. Le gialloblu ci hanno provato, ma le padrone di casa non hanno mai perso il controllo della sfida. Le biancocelesti chiudono quindi a punteggio pieno il girone di Serie A Women's Cup, mentre il Parma viene eliminato chiudendo terzo a pari punti con il Napoli. 

Vittoria meritata della Lazio, che ha saputo indirizzare e poi gestire la sfida. A sbloccare il match al 17' ci pensa Simonetti, con un gioiello su punizione. Il Parma resta in partita e prova ad impensierire le avversarie ma alla fine è la Lazio a segnare di nuovo, con un bolide dalla distanza di Piemonte. La doccia fredda arriva prima dell'intervallo, con il tap-in di Olivero che cala il tris. La squadra di Valenti non demorde e resta in partita, ma trova un'invalicabile Durante che salva in più occasioni. Solo nel finale arriva il meritato gol della bandiera realizzato da Cox che insacca di testa, fissando il risultato sul 3-1 finale. 

LAZIO-PARMA 3-1

Marcatori: 16’ pt Simonetti (L), 37’ pt Piemonte (L), 45’ pt Oliviero (L), 39’ st Cox (P)

LAZIO (3-5-2): Durante (31’ st Karresmaa); Reyes (26’ st Cafferata), Connolly, Mesiasz; Oliviero, Le Bihan, Benoit, Simonetti (26’ st Castiello), Ashworth Clifford (31’ st Monnecchi); Piemonte (17’ st Martin), Visentin.
A disposizione: Vernis, D'auria
Allenatore: Grassadonia

PARMA (3-5-1-1): Copetti; Masu, Ambrosi, Bou Salas (1’ st Cox); Bertucci, Esteve (17’ st Cissoko), Pondini, Uffren (17’ st Benedetti), Domínguez; Kaján (34’ st Zamanian); Kajzba (22’ st Distefano).
A disposizione: Ceasar, Fabiano, Rabot, Gueguen, Dal Cortivo, Lonati.
Allenatore: Valenti