I più costosi del mercato di Serie A: in top 10 entra anche Bonny

04.09.2025 20:17 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
I più costosi del mercato di Serie A: in top 10 entra anche Bonny
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è chiuso dopo tre mesi il calciomercato estivo, che in questa stagione ha avuto anche una finestra anticipata di 10 giorni a giugno. Il mercato è stato da record in tutti i sensi, con la cifra più alta di sempre spesa dai top 5 campionati europei, oltre 6,6 miliardi di euro. Anche i club di Serie A non hanno badato a spese, tanto che il campionato italiano è stato il secondo per uscite, ma anche il secondo per entrate, con entrambi i dati che superano il miliardo di euro.

Transfermarkt ha anche stilato la classifica dei colpi più costosi in Serie A, con anche un ex Parma che è riuscito ad entrare in top 10. Si parla ovviamente di Ange-Yoan Bonny, che con il suo passaggio all’Inter di Cristian Chivu ha portato nelle casse del Parma 23 milioni di euro, più 2 di bonus e una corposa percentuale sulla rivendita, che nel futuro potrebbe portare ulteriori entrate nelle casse gialloblu. In parità a 23 milioni di euro al decimo posto Henrique, sempre passato all’Inter ma dall’Olympique Marsiglia, e Ricci, arrivato anche lui a Milano ma sponda rossonera dopo aver lasciato il Torino. Tra il tredicesimo e quindicesimo posto ci sono Rodriguez, arrivato al Como per 22,5 milioni, De Winter e Diouf, passati a Milan e Inter per 20 milioni di euro ciascuno.

Comandano sul podio Nkunku e Jashari, entrambi arrivati al Milan per 37 e 34 milioni di euro. Terzo posto per Conceicao, ritornato alla Juve dal Porto per 32 milioni, appena sopra ai 31 spesi dal Napoli per Beukema del Bologna.

LEGGI QUI: LIVE! Troilo: "Cuesta è un allenatore top. La Nazionale con Messi? Emozione indescrivibile"