Cuesta vuole interrompere un tabù in Parma-Atalanta che potrebbe diventare storico

30.08.2025 12:40 di  Simone Brianti   vedi letture
Cuesta vuole interrompere un tabù in Parma-Atalanta che potrebbe diventare storico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi al Tardini va in scena una sfida che intreccia numeri, storia e ambizioni diverse. L’Atalanta fa visita al Parma con un obiettivo chiaro: allungare la striscia positiva in Emilia e trovare la prima vittoria stagionale. I precedenti recenti sorridono alla squadra ora allenata da Juric: nelle ultime quattro trasferte a Parma, i nerazzurri hanno sempre vinto, segnando complessivamente 13 gol e subendone 5. Una supremazia netta che oggi può trasformarsi in un primato.

Infatti, il Parma non ha mai perso cinque partite consecutive in casa contro lo stesso avversario nella sua storia in Serie A. Fermare l’Atalanta significherebbe quindi evitare una striscia negativa mai registrata prima nel massimo campionato. L’ultimo pareggio al Tardini tra queste due squadre risale al lontano 2015, uno 0-0 che coincise con l’esordio in panchina di Edy Reja alla guida della Dea. Per l’Atalanta, questa trasferta rappresenta anche un banco di prova importante per trovare continuità lontano da Bergamo.

I gialloblu, invece, cercano un segnale forte davanti al proprio pubblico dopo quattro ko interni consecutivi contro i nerazzurri. La partita, dunque, si carica di significati: da una parte il desiderio dell’Atalanta di confermare la tradizione vincente al Tardini e partire con il piede giusto, dall’altra la voglia del Parma di riscrivere la storia e infrangere un tabù che dura da troppo tempo.

LEGGI ANCHE: Per Beltran futuro tutto da decifrare: è stallo per la sua cessione