Numeri ribaltati per Lovik: ha già triplicato i minuti giocati nella scorsa stagione

04.09.2025 09:18 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Numeri ribaltati per Lovik: ha già triplicato i minuti giocati nella scorsa stagione

Mathias Lovik è senza dubbio uno dei protagonisti in positivo di questo inizio di stagione del Parma. Eppure nessuno ci avrebbe mai scommesso visto il suo impatto nella stagione scorsa: appena 86 minuti giocati dal suo arrivo in quel di gennaio. In pratica nemmeno una partita intera. Molti avrebbero pensato che Lovik sarebbe stato destinato a partire durante il calciomercato estivo. E invece con l’arrivo di Cuesta qualcosa è cambiato: il tecnico maiorchino ha dimostrato di avere fiducia in lui, tanto da schierarlo come esterno destro a piede invertito nel suo 3-5-2. 

Ancora una volta, nessuno credeva che addirittura sulla fascia opposta Lovik avrebbe potuto rendere bene. E invece il norvegese ha dimostrato grande applicazione, guadagnandosi il ruolo da titolare in queste prime tre uscite ufficiali e garantendo affidabilità sulla fascia destra. Tanto che, dato quasi incredibile, in sole tre partite Lovik ha praticamente triplicato i minuti giocati rispetto alla scorsa stagione: 86 nello scorso campionato, contro i 268 di questo inizio di stagione.

Un cambio di passo netto, che potrebbe proiettare l’esterno norvegese verso una stagione del tutto inaspettata, anche da protagonista con i colori crociati. Nel frattempo Cuesta gli ha dato fiducia, schierandolo sempre dall’inizio, e lui non ha deluso, con prestazione di sempre maggiore livello.

LEGGI QUI: Parma si conferma: finora Cuesta ha schierato sempre la formazione più giovane della Serie A