Mussa su Chivu: “Deve farsi aiutare dai leader. All’Inter serviva investire in un big in panchina”

Intervenuto in diretta nel corso di "Maracanà", programma in onda sulle frequenze di TMW Radio, mister Giovanni Mussa ha parlato in particolare del momento dell’Inter. Nella sua ottica il neo-allenatore Cristian Chivu non ha ancora ben compreso la strada da tracciare, che deve essere simile a quella delle passate stagioni se vuole essere sicuro del successo: "Da fuori credo che a Chivu si stia chiedendo di cucinare carne ma con del pesce in dispensa. Il tecnico a breve capirà che dovrà fare le stesse identiche cose che si sono fatte precedentemente. Dovrà farsi aiutare dai leader, perché essere coercitivi porterebbe solo a dei danni. Inzaghi inoltre in passato ha tirato fuori il massimo da tutti”.
Dopodiché, Mussa ha espresso il proprio giudizio sulla scelta dell’Inter di affidare la panchina a un allenatore poco esperto: “Quest'anno per riattivare tutto serviva investire in un big in panchina. Se il cambiamento non lo si fa in campo lo si deve fare per quanto riguarda l'allenatore. L'Inter ha ancora la necessità di giocare transizione, ma io vi chiedo: quale squadra può essere così folle da andare a prendere i nerazzurri nella loro metà campo?".
L’Inter di mister Cristian Chivu ha avuto un inizio altalenante: dopo la prestazione da vera e propria schiacciasassi all’esordio contro il Torino (netto 5-0), domenica scorsa i nerazzurri sono caduti vittima dell’exploit dell’Udinese (1-2). La stagione è ancora lunga, ma l’Inter deve immediatamente invertire la rotta se vuole puntare allo Scudetto.
LEGGI QUI: Cutrone su Cuesta: “Il suo gioco esalta le mie qualità. Sono già entrato nei meccanismi”