Le prime immagini di Cremaschi in gialloblu: foto con la crociata e firma sul contratto
Il calciomercato del Parma è stato chiuso da un colpo a sorpresa, con Benjamin Cremaschi che è diventato il primo americano in maglia crociata dell’era Kyle Krause. Arrivato nella città emiliana martedì, il centrocampista è subito ripartito dopo le prime foto ufficiali e la firma alla volta della Spagna, dove con la Nazionale a stelle e strisce Under 20 è stato convocato per delle amichevoli.
Intanto, sul profilo Instagram del Parma sono comparse le prime immagini di Cremaschi da giocatore crociato. Le foto lo ritraggono a Collecchio con la maglia da allenamento, con la classica maglia crociata e mentre firma il contratto con il sorriso. Per Cremaschi non si tratta solo della prima esperienza in Europa, ma anche della prima fuori da Miami, sua città d’origine. Il giovane centrocampista arriva infatti dall’Inter Miami in prestito annuale, con il diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
Le parole di saluto verso il club rosanero prima di partire per la nuova avventura sono state: "Dopo 6 anni all'Inter Miami, è arrivato il momento di prendere una nuova strada nella mia carriera professionale. Non è una decisione facile. Questo club mi ha visto crescere dall'Accademia fino alla prima squadra, mi ha formato come giocatore e come persona e mi ha dato l'opportunità di vivere esperienze che porterò sempre con me. Sono grato ai tifosi per il loro sostegno, ai miei allenatori, compagni di squadra, allo staff e a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, in particolar modo alle famiglie Mas e Beckham. Me ne vado sapendo di aver dato tutto ogni giorno per questa maglia e con la tranquillità di aver onorato il ruolo che mi è stato dato. Ora devo affrontare nuove sfide, uscire dalla comfort zone e continuare a crescere a livello personale e professionale. L'Inter Miami sarà sempre parte della mia storia e di ciò che sono. Grazie per questi anni indimenticabili".
LEGGI QUI: LIVE! Troilo: "Cuesta è un allenatore top. La Nazionale con Messi? Emozione indescrivibile"


