L’ultimo incrocio tra Parma ed Entella: una vittoria a testa nella stagione 2017-18 in Serie B

Domani (giovedì 4 settembre) Parma e Virtus Entella si incontreranno in una gara amichevole per mantenere alti i ritmi del motore in queste settimane di pausa nazionali. Le due squadre torneranno ad affrontarsi a ben sette anni di distanza. L’ultima volta che crociati e biancocelesti si sono incontrati è stata infatti nella stagione 2017-18, quando le due compagini militavano in Serie B. Nel corso di quell’annata il doppio confronto fu più che mai equilibrato, con le squadre che si aggiudicarono una vittoria a testa, ognuna sul proprio terreno di casa. Ripercorriamo brevemente queste due partite:
La gara d’andata fu giocata al Tardini il 21 ottobre 2017. Ad avere la meglio fu il Parma, nonostante la gara fosse rimasta in bilico fino a dieci minuti dalla fine sul punteggio di 1-1 (rete del vantaggio di Lucarelli e pareggio di Luppi). A sbloccare la parità in favore dei crociati fu la rete di Calaiò all’82’. Infine, in pieno recupero, fu Roberto Insigne a chiudere i giochi, siglando il definitivo 3-1.
La gara di ritorno fu però meno fortunata per i crociati, che allo Stadio Enrico Sannazzari di Chiavari uscirono sconfitti per 2-0. Complice la doppietta di La Mantia, che con un gol per tempo stese la formazione gialloblu guidata da mister Roberto D’Aversa. Nonostante la sconfitta in terra ligure, la stagione 2017-18 sorrise ai colori crociati: il Parma infatti culminò la storica cavalcata ottenendo la promozione in Serie A.
LEGGI QUI: Ds Cesena: “Con Haj e il Parma c’era l’accordo, ma la società prima voleva cedere”