Zero minuti in campo per Begic, Britschgi e Troilo: contro lo Spezia toccherà a loro?

22.09.2025 20:43 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Zero minuti in campo per Begic, Britschgi e Troilo: contro lo Spezia toccherà a loro?

Sarà un Parma sicuramente diverso dal solito quello che scenderà in campo in Coppa Italia per la sfida allo Spezia, certamente molto differente anche rispetto a quello che ha battuto il Pescara un mese fa. È lecito aspettarsi un turno di riposo per chi ha tirato la carretta fino ad ora, come Delprato, Bernabè, Pellegrino, Valeri e Circati, mentre il discorso Suzuki dipenderà più dalle convinzioni dell'allenatore Cuesta che da un fattore fisico, visto anche il pomeriggio di riposo quasi totale vissuto dal giapponese a Cremona.

Allo stato attuale sono diversi i giocatori con zero minuti in campo della rosa, tra cui figurano soprattutto i nuovi acquisti: oltre ai due portieri Corvi e Rinaldi, i tifosi crociati non hanno ancora avuto modo di ammirare in competizioni ufficiali Begic, Britschgi, Troilo, Cremaschi, Trabucchi, Hernani e Ondrejka. Questi ultimi sono ancora infortunati e difficilmente faranno parte della lista dei convocati, mentre Cremaschi è già partito in direzione Mondiale Under 20: per lui se ne riparlerà tra qualche settimana, non una notizia ideale per il suo adattamento in crociato ma certamente una occasione irripetibile per lo statunitense. 

Begic, Britschgi e Troilo sono i maggiori indiziati ad avere una occasione nella gara di Coppa Italia di mercoledì, quando al Tardini arriverà una squadra inevitabilmente concentrata sul pessimo inizio in campionato, dove la squadra di D'Angelo si presentava come una delle favorite d'eccezione. Lovik, Estevez e Oristanio sono altre tre candidati forti ad un posto da titolare e c'è tanta curiosità anche per la gestione dei giovani: scontata la presenza di Plicco e Trabucchi, chissà che non possa esserci spazio anche per qualcuno dei ragazzi della Primavera di Corrent, che ha demolito il Verona nella gara di sabato.