Cremonese, Baschirotto: "Buon punto che muove la classifica, però dobbiamo migliorare"

21.09.2025 20:30 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cremonese, Baschirotto: "Buon punto che muove la classifica, però dobbiamo migliorare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Cremonese Federico Baschirotto, è intervenuto in conferenza dopo il pareggio con il Parma. Queste le dichiarazioni riportate da Cuoregrigiorosso.com: "Penso sempre che un punto muove la classifica, veniamo da un periodo positivo. E quando la difesa regge così, io per primo sono contento; ma sono contento a metà perché la voglia è sempre quella di vincere. Non abbiamo ancora perso, è una nota buona, ma la strada è lunga: dobbiamo lavorare e migliorare tanto".

Arrivi da una squadra che già lottava per la salvezza. Aver fatto già così bene, qui, in quattro gare, cosa rappresenta?
"L’ambiente è giusto, si lavora bene, la società è presente e aiuta la squadra. Noi vogliamo metterci in gioco ed è quello che conta di più. Fare punti è sempre positivo all’inizio, così poi te li ritrovi alla fine".

Hai difeso la porta della Cremonese, ma hai deviato anche il colpo di testa di Moumbagna, fortuitamente.
"Non so bene la traiettoria, ho provato a farla passare ma non è passata".

È mancato qualcosa sul piano offensivo rispetto alle prime gare?
"Ogni gara è a sé, ci sono anche gli avversari che ti mettono in difficoltà. Noi seguiamo il mister e vogliamo vincere, l’importante è non aver perso, vogliamo continuare su questa strada che è positiva".

Può avervi frenato psicologicamente il fatto di essere così avanti in classifica?
"Non si deve guardare la classifica, conta poco in questo periodo. Noi pensiamo solo a lavorare in settimana per soddisfare le richieste del mister".

Oggi stadio pieno e grande supporto.
"Bello sentire l’entusiasmo della città, li ringraziamo molto. Ci danno una grossa mano anche fuori casa e ci riempie d’orgoglio".

Avete mantenuto sempre molto equilibrio, più anche rispetto a Verona e rispetto a Verona avete anche sofferto meno. Sei d’accordo?
"Ne abbiamo parlato dopo il match anche col mister: abbiamo fatto molto bene la fase difensiva, c’era molto più equilibrio. Abbiamo ritrovato l’assetto, dobbiamo ripartire da queste cose positive".

Questo inizio di stagione cosa vi ha portato?
"L’inizio di stagione è stato positivo, ma serve archiviare tutto. Pensiamo già alla prossima partita, solo così si riescono a raggiungere grandi obiettivi".