Under 16, show di Luca Dalmiani nella vittoria sul Pisa: premiato come MVP da La Giovane Italia

22.09.2025 18:24 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Under 16, show di Luca Dalmiani nella vittoria sul Pisa: premiato come MVP da La Giovane Italia
© foto di Alberto Benaglia/ParmaLive.com

La vittoria per 1-3 della formazione Under 16 del Parma contro i pari età del Pisa ha avuto un assoluto protagonista: si tratta del numero 10 crociato Luca Dalmiani, che ha completamente dominato la partita, risultando decisivo con una prestazione di altissimo livello coronata addirittura da una doppietta. Il giocatore è stato esaltato dal sito La Giovane Italia, esperto di calcio giovanile, tanto che Dalmiani è stato premiato come MVP della partita. Una bellissima soddisfazione per il giovane crociato, che si è meritato il premio al termine di una prestazione sublime.

Fin dall’inizio Dalmiani ha messo in chiaro le cose, sbloccando la partita dopo poco pià di dieci minuti: il giocatiore crociato trasforma in rete un pallone che sembrava innocuo, spedendo perfettamente all’angolino basso con un tiro a giro di prima intenzione. Pochi minuti più tardi, ancora nel primo tempo, Dalmiani trova anche la doppietta: direttamente da calcio di punizione, sorprende tutto con una gran botta tesa, rasoterra sul palo del portiere, che rimane immobile a guardare, per lo 0-3 crociato.

Questo il commento alla sua prestazione da parte de La Giovane Italia: “Due gol da campione, che raccontano tutto il repertorio del numero 10: tecnica, intuito, coraggio e quel tocco di genialità che pochi possiedono. Non a caso, in appena due giornate di campionato, Dalmiani ha già messo a segno tre reti, tutte di pregevole fattura. Numeri che parlano di un talento in crescita, di un ragazzo che sta diventando sempre più il faro della squadra di Simone Fusaro”.

LEGGI QUI: Under 16, Parma vittorioso a Pisa per 1-3. Primo successo stagionale per i crociatini