Delprato a DAZN: "Orgoglioso delle 150 presenze. Quello che ci manca è il gol"

21.09.2025 18:15 di  Francesco Servino   vedi letture
Delprato a DAZN: "Orgoglioso delle 150 presenze. Quello che ci manca è il gol"

Il capitano del Parma Enrico Delprato, dopo lo 0-0 maturato al termine dei 90 minuti di gioco contro la Cremonese, ha parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni:

Enrico da capitano, quanto sei soddisfatto di questo punto? Vi sta un po’ stretto e potevate fare di più o è comunque un grande risultato?
"Secondo me è un ottimo risultato, perché affrontavamo una squadra che veniva da 3 risultati utili consecutivi e non è facile venir qua a vincere. C’è un po’ di rammarico perché Suzuki non ha fatto interventi e noi abbiamo avuto un’occasione grande all’inizio per andare in vantaggio. La cosa positiva è che la squadra ha battagliato fino all’ultimo e non ha preso gol. Questo è un aspetto sicuramente importante. Da domani si torna a lavorare per cercare di migliorare".

Ci hai provato tu a segnare alla fine. Per te 150 presenze con il Parma: un traguardo importante e da festeggiare, anche se non è arrivato il gol.
"Sì assolutamente. Me lo avevano detto in settimana che avrei raggiunto questo traguardo oggi. È veramente un motivo di grande orgoglio rappresentare questa squadra e questa piazza, che oggi ci ha seguito con tanta gente. Festeggiamo il fatto di non aver subito gol, che da difensore è molto importante. Quello che manca è il gol: la squadra si comporta bene e gli attaccanti si danno tanto da fare. Anche la settimana scorsa con il Cagliari abbiamo avuto diverse occasioni. Sono periodi in cui tiri e non entra e altri in cui ogni mezza situazione è gol. Bisogna lavorare e andare avanti".

LEGGI QUI: Keita giganteggia in mediana, Valeri instancabile. Le pagelle di ParmaLive.com