Femminile, la Primavera del Parma vince ancora e accede al prossimo turno di Coppa Italia

11.11.2025 10:15 di  Francesco Servino   vedi letture
Femminile, la Primavera del Parma vince ancora e accede al prossimo turno di Coppa Italia
© foto di ParmaCalcio1913

Continua il buonissimo momento della formazione Primavera del Parma Women, che domenica ha sconfitto largamente le pari età della Lazio nell’ultima gara della fase a gironi della Coppa Italia Primavera. Decisive le reti di Rivieri, Crotti, Skrzypczak, Squizzato e la doppietta di Dal Cortivo. Per le biancocelesti gol di Livignani. Tre partite e altrettante vittorie per le ragazze gialloblu, che si qualificano alle semifinali da prime nel girone, dopo aver battuto in ordine Milan, Inter e appunto Lazio. Negli altri gironi, a passare sono Juventus, Roma e Fiorentina (migliore seconda). Le quattro squadre si ritroveranno a maggio per le semifinali, con gli accoppiamenti che verranno decisi più avanti tramite sorteggi.

Nel prossimo weekend, intanto, riprenderà il campionato, con il Parma che sarà impegnato sul campo del Sassuolo. In classifica le crociate occupano la quartultima piazza, con soli 4 punti conquistati nelle prime quattro gare. C’è tutto il tempo per allontanare la zona retrocessione ed agguantare un posto ai playoff, con la Coppa Italia che ha dato una grande dose di fiducia e ha permesso alle ducali di mettersi in mostra. Di seguito la classifica del campionato Femminile Giovanili – Primavera 1:

CLASSIFICA: Juventus 12, Milan 9, Sassuolo 9, Arezzo 9, Roma 9, Inter 6, Genoa 6, Hellas Verona 6, Parma 4, Fiorentina 1, Brescia 0, Cesena 0.

LEGGI QUI: Parma Women, Valenti: "C'è rammarico ma impariamo da queste sconfitte"