Parma-Lecce, le formazioni ufficiali: Cuesta sceglie il 3-5-2, Britschgi confermato

04.10.2025 14:00 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Parma-Lecce, le formazioni ufficiali: Cuesta sceglie il 3-5-2, Britschgi confermato

Manca poco meno di un’ora al calcio d’inizio della sfida tra Parma e Lecce, che alle ore 15:00 di oggi, sabato 4 settembre, apre il sabato della sesta giornata di Serie A. Dopo la vittoria del Sassuolo a Verona e quindi il turno dei crociati di mister Carlos Cuesta e dei salentini di Eusebio di Francesco di darsi battaglia. Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori nel dettaglio.

Dopo l'esperimento Oristanio contro il Torino, Cuesta ha deciso di tornare alle origini, con il classico 3-5-2. Sempre Suzuki tra i pali, coperto da Delprato, Circati e Ndiaye. Sulle fasce lo spagnolo sceglie ancora Britschgi e Valeri, mentre in mezzo al campo Bernabé, Keita e Sorensen si aggiudicano la maglia da titolare. Davanti è ancora una volta il turno di Cutrone, che assisterà il perno offensivo Pellegrino. Attenzione anche alla panchina, perchè manca appunto Oristanio, titolare nella scorsa partita contro il Torino.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Sørensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. 
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estévez, Almqvist, Løvik, Begić, Ordonez, Djurić, Troilo, Trabucchi, Plicco. 
Allentatore: Carlos Cuesta

Al contrario di Cuesta, per Di Francesco la difesa sarà a 4. La porta è stata ovviamente affidata a Falcone, con Gaspar e Tiago Gabriel come centrali di difesa. Sugli out spingeranno Danilo Veiga e Gallo, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Coulibaly, in gol contro il Bologna, Ramadani e Berisha, recuperato negli ultimi giorni. L'attacco giallorosso vede infine Stulic prendere il posto di punta centrale, assistito ai lati da Pierotti e Sottil.

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. 
A disposizione: Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, N’Dri, Helgason, Banda, Kouassi, Camarda, Kaba, Kovac. 
Allenatore: Eusebio Di Francesco

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Sorensen? Pian piano vedremo il meglio di lui"