Primavera, Corrent: "Noi meno precisi del solito, cercheremo di migliorare"

L'allenatore della formazione Primavera Nicola Corrent ha parlato ai giornalisti presenti, al termine della gara persa per 1-2 contro l’Atalanta. Queste le sue dichiarizioni:
Il Parma ha giocato una buona partita, è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio e in fase di finalizzazione non crede?
“Siamo stati meno precisi del solito, abbiamo concesso qualche ripartenza e qualche calcio piazzato gratuito all’Atalanta. Abbiamo preso gol, ma abbiamo avuto situazioni per riaprirla. Eravamo meno brillanti del solito, abbiamo giocato un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. Bisogna considerare anche il valore assoluto dell’avversario: eravamo chiamati a fare una prestazione top e da questo punto di vista siamo un po’ mancati.”
Ora ci sono due settimane di stop con alcuni giocatori che si aggregheranno alle rispettive Nazionali. Come preparerete un’altra gara complicata, quella contro il Genoa, senza tutta la rosa a disposizione?
"Dobbiamo lavorare con serenità ed entusiasmo come abbiamo fatto fino ad oggi. Questo campionato è difficile con le squadre che hanno diversi giocatori di valore. Questa settimana sarà un po’ anomala, avendo tanti nazionali fuori. Dovremo concentrarci su qualche dettaglio in particolare da migliorare: saremo senza diversi giocatori, alcuni probabilmente lavoreranno con la prima squadra, ma troveremo le cose positive e funzionali per ottimizzare il tempo a disposizione e ci presenteremo alla prossima partita nel migliore dei modi".
Qual è stato l’aspetto che vi ha messo più in difficoltà? La loro pressione oppure il fatto che non vi hanno dato punti di riferimento?
"Loro in mezzo al campo avevano dei giocatori di qualità, di palleggio e si muovevano molto. Al di là dell’aspetto tattico, l’aggressività c’era, ma come in tutte le partite. Oggi noi siamo stati meno puliti tecnicamente, abbiamo fatto qualche errore nelle scelte offensive e in quelle dell’ultimo passaggio. Anche difensivamente abbiamo commesso qualche ingenuità. Non siamo stati bravi a riaprire la partita velocemente e questo mi dispiace e cercheremo di fare meglio".
Oggi non era disponibile Konate. Come sta? Avete sentito la sua mancanza?
"Sicuramente sì, per noi è un giocatore importante che ci dà equilibrio. Ha avuto un risentimento muscolare contro il Torino: niente di preoccupante ma abbiamo preferito non rischiarlo. Adesso c’è la sosta e sarebbe stato poco intelligente rischiarlo oggi. Mi auguro che possa tornare già contro il Genoa. Oggi a centrocampo Mengoni ha fatto una buona partita, Tigani ha preso una botta ed è stato meno lucido del solito, però a livello globale abbiamo fatto qualche errore in più rispetto alle ultime prestazioni".
LEGGI QUI: Cuesta a DAZN: “La reazione c’è stata, si può lavorare su tutto. Ancora da valutare Valeri”