Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Il Tardini giochi con noi". Rivedi la conferenza

04.10.2025 07:30 di  Francesco Servino   vedi letture
Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Il Tardini giochi con noi". Rivedi la conferenza
© foto di Civa/ParmaLive.com

Nella giornata di ieri, mister Carlos Cuesta ha parlato ai giornalisti per presentare la sfida valevole per la sesta giornata di Serie A tra Parma e Lecce, in programma oggi alle 15.00 allo Stadio Tardini. L’allenatore ha sottolineato come la squadra abbia voglia di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Torino: “La squadra è carica e ha tantissima volontà di fare una grande prestazione e ottenere il risultato. Tante volte si dice che tu impari come sono le persone nei momenti di difficoltà. Io penso che conosci le persone nei diversi momenti. Io però vedo continuità e sempre la stessa mentalità. Vedo tanta voglia di fare bene negli allenamenti, con determinazione. Questo mi fa avere fiducia. È la linea giusta per continuare a crescere insieme". Di seguito altri estratti della conferenza e il video per rivederla integralmente:

Nelle prime partite 6 su 7 gol in situazioni da calcio piazzato. È un fondamentale su cui lavorate molto?
"Noi proviamo a lavorare su tutte le situazioni: pressione alta, riaggressione, blocco basso, costruzione dal basso, rifinitura e anche le palle inattive. Abbiamo costruito varie occasioni di pericolo, anche con ripartenze, con costruzione dal basso e con squadre basse come col Cagliari".

Sorensen corre tantissimo, più di tutti al Parma, ma gli è mancato forse qualcosa offensivamente. Come sta e cosa può migliorare?
"È un giocatore con grande capacità di inserimento e di progredire dal basso palla al piede. È capace di pressare alto ed è versatile. Viene da un paese diverso, da un campionato e una realtà diversa ed adattarsi non è facile. Lui però è stato in grado di adattarsi velocemente e adesso anche lui è in un percorso di miglioramento e piano piano vedremo la miglior versione di lui e su questo non ho dubbi".

Questa sosta arriva al momento giusto? Cosa si aspetta dal pubblico?
"Io non posso scegliere quando preferirei avere la sosta. Cerchiamo di fare il massimo in queste condizioni. Dal Tardini mi aspetto che giochi con noi, come è successo col Torino. Noi proviamo a migliorare la nostra prestazione, ma anche loro spero possano darci di più! Noi dobbiamo dargli dei motivi per supportarci e renderli orgogliosi. Noi dobbiamo giocare con la fame e la passione per cercare di regalargli una bella giornata".

Che partita sarà?
"Il Lecce ha capacità di costruire da dietro ma anche più lungo, vincono le seconde palle e difendono alto. Una squadra con le idee chiare, con un mister dall'identità molto precisa. noi proveremo a portare la partita dove vogliamo ed essere pronti a ogni scenario.".

LEGGI QUI: Lecce, Gaspar recuperato a pieno regime. In dubbio ancora Berisha