Insulti razzisti verso McKennie: applicato il "Gradimento" ad alcuni tifosi parmigiani

03.10.2025 16:15 di  Riccardo Civa   vedi letture
Insulti razzisti verso McKennie: applicato il "Gradimento" ad alcuni tifosi parmigiani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella prima partita in questo campionato, Parma-Juventus non ha fatto discutere solo per gli errori arbitrali. Infatti, dopo il triplice fischio ci sono state tensioni nel Settore Ospiti dello Stadium occupato dai tifosi del Parma. Insulti di tipo razzista sono stati esclamati nei confronti del calciatore Weston McKennie e a seguito di questo, la società Juventus ha preso provvedimenti. Questo il comunicato:

"Grazie al sistema di videosorveglianza all'avanguardia in dotazione all'Allianz Stadium – tra cui un sistema di telecamere multifocali – le forze dell'ordine hanno prima individuato e poi identificato tre tifosi della squadra avversaria che, come reso noto a fine partita, si sono resi protagonisti di espressioni discriminatorie di natura razzista ai danni del calciatore bianconero Weston McKennie, mentre quest’ultimo si allenava in campo al termine del match.

Juventus Football Club, che condanna con forza e fermezza questo grave episodio e ogni manifestazione di razzismo, ha deciso di applicare nei confronti dei responsabili di tali atti il "Gradimento" ai sensi del "Codice di Condotta" che prevede il divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche dalla stessa organizzate. Non è la prima volta che la Società applica le disposizioni del "Codice di Condotta" anche ai tifosi della squadra ospite: è già accaduto, infatti, in occasione di altri due match di Serie A andati in scena all'Allianz Stadium, quelli tra Juventus e Roma del 30 dicembre 2023, e tra Juventus e Torino del 9 novembre 2024".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Vogliamo fare una grande prestazione. Sorensen? Pian piano vedremo il meglio di lui"