Guidolin: "A Parma accettai una squadra che non era tra le candidate alla promozione ma riuscimmo a salire"

04.10.2025 12:31 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Guidolin: "A Parma accettai una squadra che non era tra le candidate alla promozione ma riuscimmo a salire"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Guidolin, tra le altre ex allenatore del Parma, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto. Tra i diversi temi trattati, il tecnico veneto si è soffermato anche sulla sua esperienza crociata, durata due anni, dal 2008 al 2010. Guidolin, prese i gialloblu in Serie B, sostituendo l'uscente Luigi Cagni, e in un solo anno riuscì prontamente a riportarli nel massimo campionato italiano. La stagione successiva, in Serie A, grazie ad un punteggio record di 52 punti, il Parma raggiunse l'ottava posizione.

Di seguito le sue parole: "A Palermo avevo le garanzie di una squadra molto forte che Zamparini avrebbe rinforzato a gennaio. A Parma no. Non era un momento facile per la mia carriera a livello mediatico, accettai una squadra che non era tra le candidate alla promozione ma riuscimmo a salire. Ho fatto tre volte la B da tecnico e l'ho sempre vinta".

LEGGI QUI: Zola: "La Ryder Cup simile al calcio. Quando incontro ex compagni di Parma o Napoli è come se il tempo non fosse mai passato"