Lecce, Di Francesco a DAZN: “Abbiamo difeso da squadra, bravi a rimanere compatti”

04.10.2025 19:34 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Lecce, Di Francesco a DAZN: “Abbiamo difeso da squadra, bravi a rimanere compatti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto al termine dei 90 minuti ai microfoni di DAZN, l'allenatore del Lecce Eusebio di Francesco ha commentato così la vittoria sul Parma.

Sono una liberazione mentale i tre punti?
“Si, abbiamo messo in campo una grande abnegazione offensiva e difensiva, siamo partiti con un fraseggio con pulitissimo ma alla distanza siamo cresciuti bene. Abbiamo messo in difficoltà il Parma e anche l’atteggiamento è stato ottimo, ai ragazzi avevo chiesto continuità. Ogni squadra che vuole diventare importante deve passare da queste cose”.

La squadra è rimasta dentro alla partita, ci sono tanti aspetti positivi:
“Mi è piaciuta la squadra per la compattezza, nonostante il Parma tenda ad allungarla. Anche Suzuki, con il suo rinvio lunghissimo, ha provato ad allungarci, ma noi siamo stati bravi ugualmente a mantenerla. Potevamo palleggiare meglio, ma sono sicuro che questi tre punti ci aiuteranno a migliorare anche con il morale”.

Nel secondo tempo non avete sofferto molto, avete gestito bene la partita:
“Rispetto ai vantaggi contro Cagliari e Bologna oggi lo abbiamo mantenuto, abbiamo rischiato con il colpo di testa di Delprato nel finale. Loro hanno messo tanti saltatori davanti, nel finale sembrava una partita all’inglese, ma come una volta. Ci può stare, noi siamo stati bravi. Abbiamo difeso bene e da squadra”.

Su Sottil?
“Lo abbiamo preso perché può esplodere da un momento all’altro, deve dare continuità sia agli atteggiamenti in partita che in allenamento. Deve cercare l’uno contro uno, oggi gli abbiamo dato le condizioni per farlo. Arriverà a farlo ancora meglio, ne sono sicuro, perché ha delle qualità che nemmeno si immagina. Crescerà sicuramente”.

LEGGI QUI: Lecce, Di Francesco: "Abbiamo concesso poco al Parma, nel finale è diventato calcio all'inglese"