Sorensen a DAZN: “I tre punti con il Torino ci hanno sbloccati, lavoro per ambientarmi"

04.10.2025 14:31 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Sorensen  a DAZN: “I tre punti con il Torino ci hanno sbloccati, lavoro per ambientarmi"

Poco prima della partita contro il Lecce, il calciatore del Parma Oliver Sorensen ha parlato ai microfoni di DAZN del match contro i salentini. Ieri, nella conferenza stampa di mister Carlos Cuesta, il giovane allenatore spagnolo del Parma ha parlato di lui e del suo lavoro. Cuesta si è detto contento di come sta lavorando e dell'impegno per ambientarsi, assicurando una crescita costante nel tempo. Oggi nell'intervista pre-partia Sorensen, che è arrivato in estate dai danesi del Midtjylland, è tornato sulla questione dell'ambientamento, spiegando di come sia importante calarsi presto nella realtà del Parma e del calcio italiano per dare il meglio di sé. Queste le parole del centrocampista danese. 

Oliver, avete conquistato i tre punti una settimana fa contro il Torino. Quanto vi può aiutare mentalmente?
"Ci aiuta ovviamente, la prima vittoria è importante. Nello spogliatoio c'è stata più fiducia. L'obbiettivo di oggi è ripetersi".

Ieri nella conferenza mister Cuesta ha parlato di te, e ha detto che è contento del tuo lavoro. Su cosa stai lavorando di più?
"Su tutto. Ogni giorno lavoro per migliorarmi, mi sto ancora provando ad ambientare al calcio italiano. Spero di poter migliorare sia difensivamente che offensivamente, è importante ambientarmi bene".

LEGGI QUI: Parma-Lecce, le formazioni ufficiali: Cuesta sceglie il 3-5-2, Britschgi confermato