Parma-Lecce: Pierotti ritorna al Tardini dopo la doppietta dell’anno scorso

04.10.2025 13:25 di  Michele Perazzo   vedi letture
Parma-Lecce: Pierotti ritorna al Tardini dopo la doppietta dell’anno scorso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Lecce torna al Tardini, riaccendendo il ricordo di una delle più dolorose sconfitte interne subite dal Parma nella scorsa stagione. Era il 21 gennaio quando i salentini inflissero ai crociati l’ennesimo ko casalingo: un 1-3 che lasciò strascichi pesanti, sia in classifica (con il Parma scivolato al terz’ultimo posto, in piena zona retrocessione) sia nel rapporto con la tifoseria, culminato in una contestazione nell’antistadio al termine della gara.

Protagonista assoluto di quella serata, con il Lecce allora guidato da Marco Giampaolo, fu Santiago Pierotti, autore di una doppietta: prima rete al 63’, sul punteggio di 1-1, e seconda al 93’, che chiuse definitivamente i conti. E pensare che era stato proprio il Parma a passare in vantaggio, grazie a un rigore trasformato da Valeri e concesso per un fallo di mano di Baschirotto. L’esterno argentino non brillò per prolificità durante la stagione: le due reti contro i crociati rappresentarono metà del suo bottino complessivo, che si chiuse con 4 gol e 2 assist in 36 presenze. Un rendimento che testimonia una presenza costante, seppur non incisiva sotto porta. Anche in questa annata Pierotti è stato impiegato con continuità, confermando il proprio ruolo centrale nel Lecce e distinguendosi per grinta ed efficacia in entrambe le fasi di gioco.

Nella sfida di oggi pomeriggio, i crociati di mister Cuesta avranno un ulteriore stimolo: vendicare l’amara sconfitta dello scorso anno. E per riuscirci, dovranno prestare particolare attenzione anche alle incursioni e alla pericolosità di Santiago Pierotti.

LEGGI QUI: Parma-Lecce, le probabili formazioni di ParmaLive.com