Materazzi su Chivu: “Ha avuto la fortuna di essere chiamato dal Parma, e lo ha salvato”

Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, l’ex difensore dell’Inter Marco Materazzi ha difeso il suo ex-compagno in nerazzurro Cristian Chivu. Tante le critiche indirizzate al mister romeno dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus, ma per Materazzi serve calma. L'ex difensore ne ha anche ricordato anche alcune doti quando era giocatore.
"Ha fatto i passaggi che doveva fare. In tanti dicono che sia inesperto, ma lui è cresciuto nell'Ajax e ha fatto lo stesso percorso all'Inter come tecnico delle giovanili. È arrivato a un punto in cui ha detto in maniera matura e intelligente: 'Mi fermo e aspetto'. E ha avuto la fortuna di essere chiamato dal Parma, in Serie A: lì ha fatto poche partite, è vero, ma è riuscito a salvare la squadra. Quindi è arrivata la grande chance”.
Materazzi ha poi concluso: “Cristian non era la prima scelta dell'Inter per il dopo-Inzaghi, ma non essendoci stati gli incastri giusti il club ha deciso di dargli la possibilità di allenare. In campo, Chivu era già un allenatore, ma fuori dal campo non era mentalizzato come altri tipo giocatori tipo Cambiasso. Dopo l'allenamento, il Cuchu veniva lì e ti dava le spiegazioni".
LEGGI QUI: 3-5-2 o 3-4-2-1: diverse soluzioni offensive, cercando il gol