Parma-Torino, sfida tra le squadre meno prolifiche della Serie A: solo un gol a testa finora

25.09.2025 14:45 di  Francesco Servino   vedi letture
Parma-Torino, sfida tra le squadre meno prolifiche della Serie A: solo un gol a testa finora
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La quinta giornata di Serie A metterà una di fronte all’altra Parma e Torino, con l’incontro previsto per lunedì 29 settembre alle ore 18.30 allo Stadio Tardini. Sarà una sfida molto particolare, perché a scontrarsi saranno le due formazioni meno prolifiche della Serie A. Nelle prime quattro giornate, infatti, i gialloblu e i granata hanno gonfiato la rete solo una volta a testa. Per il Parma ci ha pensato Cutrone, nel match casalingo contro l’Atalanta terminato 1-1. Per il Torino è stato il Cholito Simeone a segnare il gol decisivo nella vittoria della sua squadra sul campo della Roma.

Polveri decisamente bagnate per entrambi gli schieramenti offensivi, che non riescono a trovare il modo di segnare con continuità. Il Torino, quantomeno, è riuscito a capitalizzare l’unico gol messo a segno, portando a casa i 3 punti, come detto, dalla trasferta di Roma. La squadra di Cuesta, invece, è ancora a secco di vittorie in questa stagione e la partita di lunedì può, e per certi versi deve, mostrare un cambio di passo, specialmente in zona gol.

Un altro dato interessante per le due compagini riguarda quello dei percentuali di gol realizzati su tiri effettuati: il Torino è andato alla conclusione 49 volte, con una percentuale realizzativa del 2,0%, attestandosi alla penultima posizione in questa speciale classifica in Serie A. Peggio ha fatto solo il Parma, che ha provato ad impensierire i portieri avversari per ben 65 volte, con una percentuale realizzativa dell’1,5%. Lunedì grande occasione dunque per entrambe per invertire questi trend negativi.

LEGGI QUI: Cuesta: “Non la prestazione che volevamo, ma è importante la reazione”. Rivedi la conferenza