D’Angelo su Parma-Spezia: “Avremmo meritato di passare il turno. Kouda ha la mia stima totale”

26.09.2025 11:38 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
D’Angelo su Parma-Spezia: “Avremmo meritato di passare il turno. Kouda ha la mia stima totale”

Questa mattina l’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima gara di campionato degli aquilotti, impegnati contro il Venezia. Durante l’intervista, il tecnico spezzino è tornato sulla gara di pochi giorni fa al Tardini contro il Parma, sottolineando come sia stata un’ottima prestazione da parte della sua squadra, che sta attraversando un momento difficile in campionato: "I ragazzi hanno risposto bene. So di avere dei giocatori che finora hanno giocato bene, ma che hanno buone qualità. C'è rammarico per non aver passato il turno in Coppa Italia anche se avremmo meritato".

D’Angelo ha poi parlato anche di un “altro crociato”: ci riferiamo ovviamente a Rachid Kouda, che è subentrato molto bene nel secondo tempo della gara del Tardini, portando nuova energia al centrocampo bianconero. D’Angelo ha parlato così di lui: “Kouda è un giocatore che ha la mia stima totale per quello che può dare. In queste partite ha giocato un po’ meno perché ha avuto prima la squalifica, poi un problema. Quando sta bene sicuramente viene impiegato”.

Sulla sfida contro il Venezia: “Io vedo le facce dei giocatori quando finisce una partita che è andata male. Non mi sembra gente che abbia una pancia piena. Dobbiamo sicuramente fare meglio, questo mi sembra palese. Sono passate quattro giornate e sono ancora convinto che questa squadra possa fare buonissime cose da qui a quando finirà il campionato. Il Venezia è una squadra forte, è inutile dirlo. Insieme al Palermo è probabilmente la squadra favorita per vincere il campionato. Dobbiamo andare in campo con la voglia e la determinazione che ci ha sempre contraddistinto. Che secondo me c’è ancora, ma che non è corroborata ancora. Né dai risultati tipo l’altro giorno, purtroppo”.

LEGGI QUI: Santacroce: “Morrone persona straordinaria, a Parma trovai quattro centrocampisti fortissimi”