Suzuki mette i guantoni sulla qualificazione del Parma: i quotidiani lo premiano

25.09.2025 11:36 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Suzuki mette i guantoni sulla qualificazione del Parma: i quotidiani lo premiano
TUTTOmercatoWEB.com

Grande protagonista nella partita di ieri tra Parma e Spezia è stato senza dubbio Zion Suzuki. Sembrerebbe strano, visti i due gol subiti dai crociati. Ma in realtà il portiere giapponese è stato più che mai decisivo, in particolare nella lotteria di rigori, dove la sua parata sul tiro di Soleri ha permesso al Parma di portarsi subito in situazione di vantaggio. Inoltre, Zion è stato pressoché incolpevole sui gol subiti, nati da disattenzioni difensive che hanno portato gli attaccanti spezzini a due passi dalla porta. Una prestazione più che sufficiente per il portiere crociato, che sembra essersi scrollato di dosso gli errori di Cagliari. Di seguito l’opinione dei vari quotidiani in edicola oggi, oltre al giudizio di ParmaLive.com

Gazzetta di Parma - Suzuki 6,5: “Para un rigore fondamentale e spinge il Parma alla qualificazione. Gioca una buona gara anche nei tempi regolamentari. E diventa così protagonista della qualificazione nonostante le due reti subite”.
Gazzetta dello Sport - Suzuki 6,5: “Sui gol non può fare nulla. Bravo nelle uscite. Reattivo quando para il rigore di Soleri”.
Corriere dello Sport - Suzuki 7.
Tuttosport - Suzuki 7: “Attento sulle conclusioni verso lo specchio. Para il rigore di Soleri”.
ParmaLive.com - Suzuki 6,5: “Incolpevole sui gol, decisivo dal dischetto. Para il primo rigore su Soleri, che permette al Parma di andare a calciare con un po' più serenità”.

LEGGI QUI: Pellegrino eletto all’unanimità dai quotidiani: è lui il migliore del Parma nella sfida di Coppa Italia