Pellegrino eletto all’unanimità dai quotidiani: è lui il migliore del Parma nella sfida di Coppa Italia

25.09.2025 10:42 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Pellegrino eletto all’unanimità dai quotidiani: è lui il migliore del Parma nella sfida di Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancava il gol, serviva come l’aria… ed ecco che è tornato. Nella sfida di ieri sera Mateo Pellegrino è tornato a marcare il tabellino con un gol dei suoi: pallone alto in area e colpo di testa preciso che ha trafitto il portiere avversario. Ma non solo questo, perché come al solito “El Tanque” ha messo anche tanta corsa e impegno nella sua prestazione, aiutando sempre i compagni anche in fase di risalita del campo. Proprio per questo l’attaccante argentino è stato eletto come il crociato migliore di Parma-Spezia, in concomitanza con Zion Suzuki. Adesso però sarà necessario sbloccarsi anche in campionato, in vista delle prossime decisive sfide. Di seguito la sua votazione nei vari quotidiani in edicola oggi, oltre al giudizio di ParmaLive.com: 

Gazzetta di Parma - Pellegrino 6,5: “Un gol dei suoi, tanta garra e tanta voglia di essere utile. Gioca con il caschetto ma non si tira mai indietro, lotta sin che ne ha e si prepara così al campionato. Sembra imprescindibile per la squadra”.
Gazzetta dello Sport - Pellegrino 7 - “Segna di testa nonostante il caschetto. Lotta come un leone. Senza di lui per il Parma sarebbe davvero notte fonda”.
Corriere dello Sport - Pellegrino 6,5.
Tuttosport - Pellegrino 7: “Lotta e ci mette la testa per il gol del 2-1”.
ParmaLive.com - Pellegrino 6,5: “In Coppa Italia trova di nuovo il gol, sperando che la rete possa dargli fiducia. Ancora di testa, questa volta con il caschetto, un gol da rapace d'area. Si costruisce qualche altra buona occasione, ma non riesce a trovare la doppietta”.

LEGGI QUI: Britschgi si presenta in grande stile, Plicco paga la troppa foga. Le pagelle di ParmaLive.com