Da Torino: "Importante fare punti col Parma prima che arrivino squadre più forti"

26.09.2025 08:25 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Da Torino: "Importante fare punti col Parma prima che arrivino squadre più forti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono giorni molto caldi questi in casa Torino, tra la sfida di Coppa Italia contro il Pisa e l’infervorarsi della contestazione a Urbano Cairo. Ma si comincia anche a pensare alla prossima sfida di campionato, dove i granata affronteranno il Parma. A tal proposito si è espresso anche Oscar Giammarinaro, cantante ma grande tifoso del Torino, in un’intervista esclusiva ai microfoni di Torinogranata.it. Giammarinaro ha sottolineato la necessità per il Torino di fare punti a Parma, prima che arrivino sfide contro squadre sulla carta più forti:

La trasferta di Parma? Sì, sulla carta alla portata. Non mi sarei mai aspettato che vincessimo a Roma e magari contro una squadra che non ti aspetti fanno una brutta prestazione, un po’ come il primo tempo col Modena ad agosto sempre in Coppa Italia, prestazioni altalenati che non so da cosa possano dipendere. Iniziamo a fare bene con il Pisa e a passare il turno e poi si penserà al Parma, con il quale bisogna fare punti perché poi appunto arrivano squadre, come hai giustamente detto, forti come Lazio e Napoli e se scivoliamo nelle parti basse della classifica è difficile risalire”.

Continua: “L’anno scorso era andata bene con Vanoli che aveva subito preso le redini della squadra in mano sapendo prendere le misure giuste con i ragazzi e infatti avevamo iniziato bene, meglio di altre squadre più forti, e abbiamo messo in cascina punti che ci siamo ritrovati alla fine e sono stati fondamentali visto il finale senza vittorie e con sconfitte del campionato scorso. Se non avessimo fatto quei punti all’inizio non saremmo arrivati nella solita zona centrale della classifica. Quest’anno invece stiamo facendo il contrario. È positivo pensare che si possa migliorare e che si possa esprimere un bel gioco, però intanto passano le partite e se non si fanno punti poi non ci sono. Quindi cerchiamo di fare più punti possibili subito!”.

LEGGI QUI: Designazioni arbitrali Serie A, sarà Collu a dirigere Parma-Torino. Maggioni al VAR