Cuesta: “Non la prestazione che volevamo, ma è importante la reazione”. Rivedi la conferenza

25.09.2025 12:03 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta: “Non la prestazione che volevamo, ma è importante la reazione”. Rivedi la conferenza

Nel post-partita di Parma-Spezia, l’allenatore crociato Carlos Cuesta ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa, commentando l’andamento e l’esito del match di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico crociato, in un estratto seguito dal video della conferenza integrale:

Cosa c'è di positivo e cosa di negativo nella gara di oggi?
"Mi è piaciuto vincere, ma la prestazione non è stata quella che volevamo".

Come si spiega il calo della ripresa?
"Un fattore può essere che non siamo abituati a giocare infrasettimanale. Siamo abituati a giocare una gara a settimana. L'altro motivo può essere legato ad un tema tattico, non riesci a pressare, devi difendere basso e sembra sia stanchezza, ma non è un fattore fisico".

Un commento sulle gare di Britschgi ed Estevez:
"Sascha è un giocatore con potenziale, ha la capacità di gestire la palla con lucidità e tranquillità. In fase difensiva sa difendere uno contro uno, sta migliorando sui concetti su cui finora non ha lavorato tanto. Ha fatto poca esperienza da professionista di alto livello, ma abbiamo percepito il potenziale questa estate, speriamo ci possa dare una mano. Estevez è un giocatore molto intelligente, ci aiuta tantissimo in tutto, in campo come nello spogliatoio, sempre".

Qualche amnesia di troppo in difesa:
"La prestazione non è stata quello che volevamo ma è importante la reazione all'errore e alle difficoltà, è uno spunto positivo quando non c'è la prestazione di livello. Arrivare agli ottavi e sfidare il Bologna sarà bello a dicembre, importante essere lì nonostante le difficoltà, non è sempre facile".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Questa squadra ha cuore, ho fiducia. Non sono soddisfatto della prestazione"