Giudice sportivo, ecco il verdetto su Plicco: salterà una sola giornata

Sono state ufficializzate le decisioni del giudice sportivo a seguito dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Sono tre i giocatori squalificati, tra questi anche Elia Plicco del Parma, espulso contro lo Spezia per un brutto fallo al 76° minuto di gioco e che sarà costretto a saltare il derby emiliano contro il Bologna in programma per gli ottavi di finale. Una giornata anche per Siebert del Lecce che aveva rimediato un cartellino rosso a San Siro contro il Milan. Più severa la decisione presa per Cuadrado: due giornate di squalifica per il colombiano, reo di aver usato un’espressione irriguardosa nei confronti dell’arbitro. La buona notizia per i gialloblu è che non ci sono ammoniti e che, escluso Plicco e sperando non ci siano infortuni, saranno tutti a disposizione per gli ottavi di finale contro il Bologna.
Ecco il comunicato ufficiale:
CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Pisa): per avere, al 17° del secondo tempo, rivolto un'espressione irriguardosa al Direttore di gara.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PLICCO Elia (Parma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco
SIEBERT Jamil (Lecce): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
LEGGI QUI: Collecchio, esercitazione tattica per reparti e lavoro sulla fase di possesso in vista del Torino