Ag. Ndiaye: "Il Parma cercava un difensore mancino per la difesa a tre. Tante squadre interessate a lui"

26.09.2025 13:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ag. Ndiaye: "Il Parma cercava un difensore mancino per la difesa a tre. Tante squadre interessate a lui"
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

Intervistato in esclusiva ai microfoni di TMW, l’agente di Abdoulaye Ndiaye, Yvan Le Mee, ha parlato di come è nato l’interesse del Parma sul difensore senegalese: "Cercava un difensore mancino per la difesa a 3, sono pochi sul mercato. Con il proprio scouting il Parma ha individuato il suo profilo. Io sono l'intermediario che con l'agente del giocatore ha curato il trasferimento. Sapevamo che il Parma aveva bisogno in quel ruolo e ci sembrava la soluzione ideale".

Altri club erano su di lui? "C'erano club della Ligue 1 su di lui, ma nel campionato francese ci sono alcuni problemi economici legati ai diritti TV. Poi dalla Bundesliga: le tedesche sono sempre attente ai talenti francesi. Nomi? Lipisia, Stoccarda e Werder Brema si sono informate. Anche alcuni club della Premier l'hanno osservato".

L'investimento è stato rilevante per un club come il Parma. Quanto punta su di lui il la società gialloblu? "È vero l'investimento è stato importante. Oggi se vuoi puntare a una salvezza più tranquilla, i giocatori si pagano di più. Un difensore di prospettiva costa, vuol dire che il Parma crede su di lui. Alessandro Pettinà e Federico Cherubini hanno fatto un grande lavoro per convincere il City Group a venderlo, visto che come dicevo preferivano il prestito".

In sede di presentazione gli è stato chiesto del facile paragone con il suo connazionale Koulibaly. "Koulibaly è fonte d'ispirazione per i difensori in generale, figuriamoci per un senegalese. Sull'uno contro uno Koulibaly è incredibile e dunque da questo aspetto Ndiaye ha da imparare da un campione come lui. Sulla velocità e sulla tecnica Abdoulaye ha valori più alti, ma lavorerà per crescere e diventare di quel livello".