Domani la prima sfida in Serie A tra Pio e Sebastiano Esposito: dai Cannavaro ai Lucarelli, tutti gli incroci tra fratelli

Cagliari-Inter, incontro che si terrà sabato sera all’Unipol Domus, avrà come protagonisti i fratelli Sebastiano e Pio Esposito. I due campani infatti si ritroveranno per la prima volta sul campo da avversari in Serie A. Una famiglia evidentemente benedetta dal talento. I due fratelli originari di Castellamare di Stabia sono la 120ª coppia di fratelli con almeno una presenza nella competizione. Rimanendo a questo campionato, già alla terza giornata, c'è stato l'incontro tra i due fratelli Thuram, andati a segno entrambi in Juventus-Inter a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: un episodio inedito, che ha incuriosito gli appassionati e fatto il giro del mondo.
Al centro di questi incroci familiari c'è anche il Parma, con l'incontro tra i gemelli Emanuele e Antonio Filippini quando il primo vestiva la maglia crociata mentre il secondo era al Brescia. Così come è capitato ai fratelli Alessandro e Cristiano Lucarelli, con il primo, leggenda del club ducale, che ha sfidato il secondo quando quest'ultimo vestiva la maglia del Livorno. E poi ancora i fratelli Cannavaro con l'incontro tra i crociati di Fabio e l'Hellas di Paolo.
Lasciando però Parma, non si possono non citare le innumerevoli partite derby tra Franco e Giuseppe Baresi o gli incroci tra i fratelli Inzaghi, ripetuti più volte anche con i due in panchina. E poi i Lukaku, gli Insigne, i Donnarumma, gli Zenoni, i Milinkovic Savic... l'elenco è lungo e ancora si arricchirà. Già a partire da domani, le emozioni per i fratelli Esposito saranno tante, con l'augurio che questa sfida possa essere solo la prima di una lunga lista.
LEGGI QUI: Santacroce: “Morrone persona straordinaria, a Parma trovai quattro centrocampisti fortissimi”