L'agente di Ndiaye: "Parma società storica che valorizza i giocatori. L'idea è di fare un percorso simile a quello di Bonny"

Yvan Le Mee, agente tra gli altri di Abdoulaye Ndiaye, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb.com riguardo al passaggio del suo assistito al Parma, con il centrale senegalese che è approdato in Emilia a fronte di un esborso di più di 6 milioni di euro. Tra i diversi temi trattati, vi è anche quello legato a Ange-Yoan Bonny, attaccante passato di recente dal Parma all'Inter, che è cresciuto molto nel suo periodo gialloblu. L'augurio per Le Mee è che Ndiaye possa intraprendere un percorso simile facendo un salto di livello che lo porterebbe tra i club più prestigiosi. Di seguito le sue parole:
Com'è stato l'impatto a Parma?
"Ottimo. È arrivato a Parma un po' tardi, sicuramente se avesse fatto tutto il ritiro sarebbe stato meglio. La negoziazione è stata lunga ed è stata fatta con la proprietà del Manchester City (il Troyes è del circolo del City Group, n.d.r.), con la quale non è facile trattare. È una società grande, a livello di decisioni devi confrontarti con diverse persone, poi anche per il prezzo non è facile, viste le cifre che circolano in Inghilterra. Ma aggiungo che la trattativa non è stata facile perché il City Group credeva in lui e preferiva darlo in prestito".
E a livello di campo, come lo ha visto?
"Sono soddisfatto. Si trova bene con Cuesta: la scelta di Parma è stata fatta con la società, ma anche in conseguenza alla scelta fatta dal club per il tecnico. Perché voleva fortemente il ragazzo, come la società. Poi in campo ha mostrato la sua qualità, presenza fisica e anche tecnica, unite alla velocità nonostante l'altezza di 195 centimetri".
I suoi prossimi obiettivi?
"Parma è una società storica, che fa lavorare bene e fa crescere i giocatori, valorizzandoli. Al Parma abbiamo portato Bonny, l'idea è di fare un percorso simile con Ndiaye. Bonny era arrivato in Serie B, Abdoulaye direttamente in A, ma con il Parma abbiamo trovato una società che lavora benissimo. Come faceva l'Udinese da tempo o oggi l'Atalanta pur con altri obiettivi. Di prendere giovani forti, lavorarci ed eventualmente valutare future cessioni in club come Inter, Juventus, Napoli e Atalanta stessa. Oggi Ndiaye vuole conquistare il posto da titolare, fare bene e raggiungere la salvezza con il Parma. La fase difensiva in Italia può solo che migliorare: è arrivato in una università da questo punto di vista".
LEGGI QUI: Troilo su Instagram: “Felice per il debutto con questo grande club”