Pisanu su Cuesta: "È molto preparato sulla tattica. Cura tanto i rapporti relazionali"

Intervistato in esclusiva ai microfoni di News.superscommesse.it, l’ex calciatore del Parma Andrea Pisanu ha parlato anche del tecnico crociato Carlos Cuesta, elogiandone le conoscenze calcistiche ma anche le sue doti relazionali: “L’ingaggio di Cuesta? Pensai che fu una bella scelta, affascinante. Conosco Cuesta, è ancora giovanissimo, ma ha anche una certa esperienza nella sua formazione di allenatore. Ha lavorato insieme a top manager d'Europa di un certo calibro, soprattutto con Arteta, è molto preparato sulle tattiche del gioco e cura molto i rapporti relazionali, che valgono molto di più del saper disporre una squadra in campo”.
Continua: “È un profilo che a me piace, sta lavorando con molta serietà e con umiltà; bisogna lasciarlo lavorare tranquillo e dargli tempo per emergere. I risultati sono quelli che contano di più nel calcio, è vero, ma penso che riuscirà a superare lo scoglio di questo inizio difficile per riuscire a togliersi delle grandi soddisfazioni”.
Sulla scelta da parte di Krause: “Il Parma ha un presidente visionario, intende costruire un progetto che possa durare per diversi anni e direi che le premesse per fare ancora meglio ci siano tutte; naturalmente, tutti sanno che ci sono dei rischi nell'adottare una certa politica, ma direi che si tratti di un atto di coraggio importante che, personalmente, condivido”.
LEGGI QUI: Pisanu sul Parma: “Indietro sul alcuni aspetti, ma si tratta di una sfida affascinante”