TS - Inter, quanti esuberi per fare spazio a Leoni: Taremi richiesto in Premier

23.07.2025 10:15 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
TS - Inter, quanti esuberi per fare spazio a Leoni: Taremi richiesto in Premier

Il grande obiettivo di mercato dell’Inter è Giovanni Leoni del Parma, esplicita richiesta del neo-tecnico nerazzurro Cristian Chivu per completare il reparto difensivo. Le richieste del club crociato sono alte (si parla di almeno 40 milioni), per cui l’Inter dovrà prima liberare spazio e fare cassa per poter tentare l’affondo decisivo. Sono molti i nomi designati alla partenza, come sottolineato dall’edizione odierna di Tuttosport. In particolare, l’ultimo in ordine di tempo è Mehdi Taremi, sul quale si sarebbero mossi diversi club: su tutti Besiktas, West Ham e Fulham.

“Il cartellino del calciatore è valutato una decina di milioni e da fonti vicine all’ex Porto assicurano che presto dovrebbero arrivare le prime offerte ufficiali per l’atleta che ha posto come unica postilla quella di rimanere in Europa o comunque di cimentarsi in un campionato competitivo. Chiaramente non è detto che subito vengano assecondati i desiderata dell’Inter e di Taremi, ma filtra ottimismo affinché i nerazzurri possano ricevere una proposta considerata congrua e non completamente al ribasso per il giocatore”, scrive il quotidiano.

Altro giocatore destinato a lasciare Milano è Kristjan Asllani, che può portare nelle casse dell’Inter una cifra elevata: la richiesta è di 18-20 milioni, ma con 15-16 si può trattare. La società più interessata è la Fiorentina, ma occhio al Bologna. Gli altri “partenti” sono, oltre al ben noto Sebastiano Esposito, Tajon Buchanan (su cui si muovono Villareal e Sassuolo) e Tomas Palacios, che ha ricevuto le attenzioni dei turchi del Rizespor. Per l’argentino la richiesta dell’Inter si aggira attorno ai 5-6 milioni, solo a titolo definitivo. I nerazzurri proveranno così a guadagnare un tesoretto da utilizzare nell’assalto a Leoni, unico obiettivo del club per quanto riguarda la difesa.

LEGGI QUI: Delprato su Leoni: “È focalizzato sul lavoro quotidiano. Deve mantenere la tranquillità”