Valeri: "Non ho esitato ad accettare il Parma. Fondamentale sentire la fiducia del club"
Il Parma ha accolto il primo acquisto Emanuele Valeri, già parte del gruppo fin dall'inizio della pre-season. Oggi, alla sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Questo il suo commento sulla trattativa che lo ha portato a Parma: "Ho avuto contatti anche con la Lazio, eravamo arrivati ad un accordo che poi per un dettaglio non economico non si è concretizzato. Quando si è inserito il Parma non ho esitato a dire di sì. E' un club importante, con una storia e non ho esitato a dire di sì".
Quanto è importante sentire la fiducia del club che si evince anche dalle parole del ds?
"Per me è importantissima la fiducia del club. Conosco bene ciò che vuole fare la società e ciò rende impossibile dire di no al Parma. Sento una fiducia importante, spero di far la mia parte sul campo".
Quanto è importante la tappa di Parma nella tua carriera:
"Deve essere un altro punto di partenza, in un progetto importante. Spero di continuare a scalare a livello personale, come ho sempre fatto dall'inizio della mia carriera".
A Parma ritrovi mister Pecchia, che conosci bene:
"Al di là del mister conosco bene il club, la sua storia e le sue ambizioni. Il mister so bene come lavora, il posto me lo dovrò guadagnare sul campo. Ho trovato una squadra già formata, un grande gruppo dove mi sono integrato alla grande".
Quante volte ti ha chiamato Pecchia?
"Ho parlato principalmente con il direttore. Con Pecchia ho parlato poi quando sono arrivato qui a Parma. Zero raccomandazioni".
LEGGI QUI: LIVE! Valeri: "Il Parma non deve avere paura. Giocare a quattro? Mi cambia poco"