Mihaila: "Vogliamo portare in alto la Romania. Il nuovo ct Lucescu? Era venuto a vederci a Parma..."
Valentin Mihaila ha parlato da ritiro della nazionale in vista dei prossimi impegni della Romania. Queste le parole dell'esterno crociato: "In Nazionale c'è tanto entusiasmo. Abbiamo un nuovo allenatore, ci sono anche nuovi compagni di squadra... Vogliamo fare gruppo e far vincere la Romania. L'incontro con Mircea Lucescu è stato molto piacevole. Lo avevo conosciuto già a Parma, era venuto a vederci. Molte persone lo conoscevano, ha scattato molte foto. Ci siamo già confrontati su alcune cose, aspettiamo che arrivino gli altri compagni e poi potremo lavorare a tutti i dettagli.
Sugli obiettivi e sul cammino verso il Mondiale: "Quando arrivi in Nazionale vuoi dare il massimo e uscire dal campo vittorioso. Pensiamo solo alla prima partita in Nations League, poi vedremo cosa succederà. Naturalmente questa competizione è come un primo passo verso la Coppa del Mondo, ma la strada da fare è ancora lunga. La prima partita è sempre la più importante" .
Sulla sfida contro il Kosovo: "Sappiamo cosa ci aspetta in Kosovo. Come sapete, la nostra ultima partita lì è stata molto brutta, ha piovuto, il campo era molto difficile, abbiamo giocato sull'acqua. Ora speriamo in un bel campo, per poter esprimere il nostro calcio e ottenere i tre punti. Vogliamo che il nuovo allenatore parta bene, siamo a sua disposizione e vogliamo dare il massimo. Non mi sono sorpreso quando è arrivato in Nazionale perché c'erano già delle voci. Sono stato molto felice che sia venuto, perché è un allenatore esperto. Adesso daremo il cento per cento per lui e per la Romania" .