Amelia su Falcone: “È maturo, non credo il Lecce se ne priverà”. Intanto il Parma ci pensa

07.07.2025 22:36 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Amelia su Falcone: “È maturo, non credo il Lecce se ne priverà”. Intanto il Parma ci pensa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nel corso di Radio Goal, programma in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex portiere Marco Amelia ha parlato della maturazione di Wladimiro Falcone: “Falcone? È da anni che gioca a livelli alti, è arrivato al punto di grande maturazione, potrebbe essere il nome giusto da affiancare a Meret. Il Lecce non credo si priverà di Falcone, ma se il Napoli lo prendesse farebbe bingo”.

Parole che interessano da vicino anche il Parma, in quanto proprio quest’oggi il portiere del Lecce è stato accostato ai colori crociati. Questa trattativa si inserisce all’interno di un asse ben più ampio che si sta sviluppando tra Parma e Lecce: i salentini infatti sono ben interessati a Valentin Mihaila, su esplicita richiesta del neo-tecnico Eusebio Di Francesco, e il calciatore rumeno ha dimostrato il suo pieno interesse a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione.

Anche il Parma però ha messo gli occhi in casa Lecce. Innanzitutto piace Kalionda Gaspar, roccioso difensore classe 1997 che aggiungerebbe centimetri e muscoli al reparto difensivo crociato. E poi c’è il già menzionato Falcone, che potrebbe diventare il secondo portiere gialloblu, validissima alternativa a Zion Suzuki. Ma sul portiere del Lecce c’è anche l’interesse del Napoli, che vorrebbe acquistarlo come vice-Meret per la prossima stagione.

LEGGI QUI: Ex allenatore Mihaila: “Al Parma anni positivi, ma adesso è tempo di cambiare”