D'Aversa a Sky: "Gervinho importante, ma la vittoria è merito della squadra"

16.02.2020 17:51 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa a Sky: "Gervinho importante, ma la vittoria è merito della squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni Sky, il tecnico ducale Roberto D'Aversa si è così espresso dopo il successo di misura colto sul campo del Sassuolo: "Europa? In questo momento siamo sesti. In settimana abbiamo avuto delle difficoltà, non era semplice venire qui ed uscire senza subire reti. Ho un gruppo di ragazzi veramente eccezionale".

Gervinho è tornato e vi ha fatto vincere.
"La vittoria è merito della squadra. E' chiaro che lui ha fatto gol, conosciamo la sua importanza. Sapete tutti quello che è successo, però la squadra non ha mai messo da parte Gervinho, anzi. In ogni caso era giusto che stesse un po' fuori. Se non è andato più via è anche perché lui non era così convinto di lasciare Parma".

Che tipo è Gervinho?
"Spesso si pensa alle sue capacità fisiche, però vi posso garantire che ha anche delle qualità tecniche importanti. Gervinho è devastante, è un giocatore fortissimo, parla la carriera per lui. Noi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni possibili".

In che lingua ha parlato Gervinho nello spogliatoio?
"Ha parlato in francese, Laurini ha fatto da traduttore in maniera eccelsa: Vincent era entrato un po' troppo nella parte, sembrava dispiaciuto anche lui. Ha un futuro da attore (ride, ndr). Scherzi a parte, il risultato che stiamo ottenendo è merito dello spessore umano del gruppo",