Sofascore premia Valenti: inserito nella Squadra della Settimana

31.12.2025 23:00 di  Francesco Servino   vedi letture
Sofascore premia Valenti: inserito nella Squadra della Settimana

La grande prestazione del Parma contro la Fiorentina non è passata inosservata: il portale Sofascore, stilando la sua consueta Squadra della Settimana ha deciso di inserire un giocatore crociato, anche se non si tratta né di Sorensen, autore del gol vittoria, né di Corvi, capace di respingere diverse conclusioni pericolose dei viola. Sofascore ha scelto di premiare la partita senza sbavature di Lautaro Valenti, che si è guadagnato un bel 7,7 in pagella. L’argentino, duramente criticato dopo l’errore contro la Lazio che è costato carissimo ai gialloblu, ha risposto presente sul campo, dimostrando grande personalità e tenacia.

Accanto a lui, in difesa, sono stati scelti Ziolkowski della Roma e Kalulu della Juventus. In porta spazio a Caprile del Cagliari, mentre a centrocampo vengono premiati Moro del Bologna, Nico Paz e Vojvoda del Como. Ancora lariani protagonisti in attacco con Douvikas, assieme a Hojlund del Napoli, Yldiz della Juventus e Nkunku del Milan.

LEGGI QUI: Per la trequarti il Parma pensa a Baldanzi: forte concorrenza di Hellas, Genoa e Pisa

Cuesta sul match contro la Fiorentina: "Di sicuro c'è che negli ultimi minuti la partita non è andata come avremmo voluto: non siamo riusciti ad averla più sotto controllo, a non lasciare spazi alla Fiorentina. Ma è stata anche una conseguenza di tutti quello che i ragazzi avevano fatto prima, di quanto avevano corso e di quanto avevano cercato il secondo gol. Servirà di lezione, per interpretare meglio ogni singolo momento delle partite. Ma gustiamoci le tante cose positive, a partire dai tre punti, e continuiamo a consolidare il processo di miglioramento e a fare punti".