Mercato in uscita, in tre pronti a lasciare il Parma: Begic alla Samp, Hernani verso lo Spezia e Djuric?
Il mercato di gennaio, si sa, è un mercato fatto di opportunità, con le squadre che normalmente non fanno grandi rivoluzioni ma si limitano a limare la propria rosa andando a sostituire degli elementi, per rendere la squadra più competitiva per la seconda parte di stagione. Non fa eccezione il Parma, che si sta muovendo per permettere a Carlos Cuesta di avere a disposizione gli uomini migliori per puntare alla salvezza. Al momento, sembra ci siano tre calciatori che non rientrano più nei piani della società gialloblu, o meglio, che ne sono ai margini e che dunque potrebbero partire se arrivassero le giuste offerte. Si tratta di Begic, che domani dovrebbe firmae con la Sampdoria, Hernani e Djuric.
L’esterno classe 2003, come detto, è ormai promesso sposo della Sampdoria in Serie B. Nelle scorse ore pare essersi definita l'operazione in prestito con diritto di riscatto, con il ragazzo che dunque saluterà la città ducale per almeno sei mesi. Begic non è praticamente mai entrato nelle rotazioni di Cuesta e quest’anno ha disputato solo un minuto contro la Roma. La Samp punterà quindi sullo sloveno per ampliare le rotazioni e rinforzare le sue opzioni sulle fasce. Potrebbe partire verso la vicina Liguria anche Hernani, su cui ha messo gli occhi lo Spezia. Il centrocampista andrà in scadenza a giugno e vorrebbe trovare un club che gli dia più spazio già da gennaio. In questa stagione per lui solo 75’, con Cuesta che gli ha sempre preferito Estevez e Bernabé. Ad accoglierlo troverebbe un altro ex Parma in panchina, mister Roberto Donadoni.
Per quanto riguarda Djuric, invece, si parla di un forte interessamento del Cesena, sempre in Serie B. I bianconeri vorrebbero riportare a casa il bosniaco, che in Romagna è cresciuto e ha esordito. Il numero 30 in questa stagione non sta trovando molto spazio, chiuso da Pellegrino, anche se Cuesta lo ha buttato dentro in diversi finali di match per sfruttare le sue doti di saltatore di testa e di protettore del pallone. Certo è che se dovessero partire sia Hernani, sia Djuric, il Parma abbasserebbe ancor di più la sua età media, andando anche a perdere la grande esperienza che i due giocatori hanno e che potrebbe risultare fondamentale in campo e ancor di più fuori dal campo per centrare il difficile obiettivo salvezza. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.
LEGGI QUI: Il sottosopra crociato: con Cuesta si vincono solo gli scontri diretti. Già 13 punti in campionato


