Per Sorensen era solo questione di tempo. E il prossimo sarà Ordonez

01.01.2026 20:50 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
Per Sorensen era solo questione di tempo. E il prossimo sarà Ordonez
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Alzi la mano chi dopo le prime settimane di campionato non ha avuto dubbi sull'effettiva bontà dell'operazione Oliver Sørensen. Il calcio ormai è questo: fenomeno dopo una grande gara, brocco dopo un errore marchiano. E di quelli il centrocampista danese ne ha fatti davvero pochi, anche se nelle sue prime settimane di avventura italiana ha faticato molto a trovare il giusto ritmo, anche dal punto di vista atletico. Ma d'altronde, provateci voi a fare la differenza in un campionato diverso, con compagni che non parlano la tua lingua e un clima diametralmente opposto da quello a cui sei abituato. I miei colleghi mi sono testimoni: era solo questione di tempo e Cuesta ha saputo dosare bene l'utilizzo in campo del match-winner della gara contro la Fiorentina, che a mio modesto modo di vedere era stato tra i migliori anche nelle sfide contro Verona e Udinese. 

Poi la scelta di lasciarlo in panchina contro Pisa e Lazio mi ha davvero sorpreso: "Ma davvero questo Parma può permettersi di lasciare un giocatore da 14km di corsa in panchina?". Estevez ha dimostrato che la risposta poteva essere sì, bravo lui. E bravo ancora una volta al mister, che contro la Fiorentina ha capito che le capacità di inserimento del danese sarebbero potute essere letali e lo ha riproposto, vincendo la partita con questa scelta. 

E sono pronto a scommetterci: il prossimo a dimostrare il suo vero valore sarà Christian Nahuel Ordóñez: il centrocampista ha già iniziato a mostrare i primi miglioramenti, logica conseguenza di un adattamento ad un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato. Mi aspetto grandi cose dal suo 2026, e non solo. 

LEGGI QUI: Cuesta: "Contentissimo di essere venuto a Parma. Sono grato a Cherubini e a Krause"