Dall'amichevole con il Werder indicazioni positive. Ondrejka assenza pesante che potrebbe cambiare i piani del mercato

29.07.2025 06:00 di  Luigi Apolloni   vedi letture
Dall'amichevole con il Werder indicazioni positive. Ondrejka assenza pesante che potrebbe cambiare i piani del mercato

Il Parma prosegue il suo lavoro a Neustift e lo fa lavorando, come sempre, sull'intensità richiesta dal tecnico Carlos Cuesta. Il gruppo squadra è tornato ad allenarsi, avendo avuto la possibilità di riposarsi nella giornata di domenica, ovvero dopo le fatiche del primo vero test contro il Werder Brema. Una gara inutile per iniziare a mettere in campo anche le idee viste sin qui durante le varie sedute dell'allenatore spagnolo. Proprio per questo le indicazioni date dalla prima amichevole sono state abbastanza positive. È stato un buon allenamento, dove si sono viste anche alcune giocate importanti, soprattutto con Pellegrino che ha cercato di dar fastidio al Werder Brema. Chiaro è chi siamo soltanto all'inizio della preparazione, inoltre la squadra deve ancora incamerare tutte le indicazioni e le novità apportate da Carlos Cuesta nel suo modo di giocare.

A rovinare, in parte, la giornata e il buon test contro i tedeschi, purtroppo, c'è da segnalare l'infortunio – con la conseguente conferma della frattura del perone sinistro – occorso a Jacob Ondrejka. Una perdita importante per il Parma, siccome l'esterno svedese è stato una delle sorprese più liete nella salvezza in Serie A dell'ultima stagione, contribuendo al risultato in maniera decisiva con sei gol e diverse prestazioni di alto livello. Questo stop forzato, che comporterà un’assenza prolungata per i prossimi mesi, potrebbe spingere il club a rivedere alcune situazioni di mercato in vista del prossimo campionato.

Il suo recupero richiederà pazienza e attenzione, e nel frattempo la società dovrà trovare soluzioni alternative per non perdere equilibrio e competitività sulla fascia. Complicherà i piani, ma sono sicuro che il Parma saprà reagire con lucidità, trovando la miglior soluzione per sopperire a questa mancanza e continuare il percorso di crescita iniziato.

LEGGI ANCHESi complica la trattativa con il Konyaspor per Almqvist: alte le richieste del club crociato