La prima dell'anno finisce in parità: la nuova tradizione del Parma di Krause
La prima gara del 2026 del Parma si è chiusa in parità: 1-1 al Mapei Stadium al termine dei novanta minuti, con Pellegrino a rispondere all'iniziale vantaggio di Thorstvedt. Dopo le reti nel primo terzo di gara, Sassuolo e Parma non sono più riuscite a trovare la via del gol, finendo per spartirsi la posta in palio dopo una gara tutto sommato equilibrata. Un punto che muove la classifica, come da tradizione per il Parma di Krause. E' il terzo anno consecutivo che i ducali pareggiano la prima del nuovo anno.
Un anno fa, il Parma di Pecchia conquistò un punto in casa del Torino: uno 0-0 finale, grazie ad un miracolo nel finale di gara di Suzuki. L'anno prima invece, finì 1-1, proprio come quest'anno. In quell'occasione fu l'Ascoli a riuscire a frenare la corsa di un Parma lanciato verso la salvezza. All'iniziale vantaggio di Botteghin, il Parma rispose trovando il pareggio con un'autorete, su giocata di Bernabé.
Il primo Parma di Pecchia invece pareggiò nei novanta minuti, salvo poi perdere ai supplementari. Nella stagione 2022/2023, i crociati cominciarono l'anno nuovo in Coppa Italia nella prestigiosa cornice di San Siro, sfiorando l'impresa. Dopo il vantaggio iniziale con la perla di Juric, l'Inter riuscì a pareggiare nel finale con Lautaro, per poi vincere ai supplementari grazie alla rete di Acerbi.
L'anno prima, nella stagione 21/22, arrivò un altro pareggio alla prima gara del 2022. Al Tardini, Parma e Crotone si spartirono la posta in palio con un altro 1-1. All'iniziale vantaggio del Parma con Vazquez, rispose Marras per il pareggio finale. L'unico anno in cui la gara inaugurale dell'anno nuovo del Parma di Krause non si concluse in parità nei novanta minuti è il 2021. Il Parma crollò sconfitto 3-0, con reti di Singo, Izzo e Gojak.


