Fiorentina, Vanoli: "A Parma presa una bastonata, ma non avevamo giocato male"
La Fiorentina archivia subito la sconfitta di Parma e trova il secondo successo consecutivo in casa. Ossigeno per la classifica dei viola, che puntano a risalire la china e avvicinarsi alla zona salvezza. Al termine della sfida, mister Paolo Vanoli ha commentato la vittoria di oggi contro la Cremonese. Queste le sue parole riportate da TMW: "La vittoria è dei ragazzi, a Parma abbiamo preso una bastonata ma non avevamo giocato male. Ai ragazzi ho detto di perseverare, di guardare avanti. Adesso abbiamo migliorato alcuni aspetti e in questo senso Solomon ci aiuterà: ha una qualità che può aiutarci".
Sugli aspetti tattici della partita: "La catena di destra è normale averla più dinamica e per questo si aiutano di più, essendo due terzini di spinta. Dall'altra parte ho voluto mettere un difensore in più come Luca che sta facendo gare di sacrificio. Gosens è rientrato due giorni fa per la febbre, l'ho recuperato all'ultimo dopo che era entrato bene a Parma. Lui è più terzino ma dobbiamo stare attenti agli equilibri. In prospettiva futura stiamo andando bene in questa direzione, ma se riusciamo a lavorare bene sul mercato possiamo variare ad un 4-2-3-1. Adesso però dobbiamo trovare idee e continuità e da li sviluppare".
È una vittoria che può rappresentare una scintilla?
"La partita di Parma è stata inaspettata ma sapevo che quella fosse la strada. Se fai 60 tiri in tre partite dobbiamo aumentare la qualità, ma quella è la direzione giusta. Sono contento di vedere un Fagioli con questa personalità. Adesso dobbiamo migliorare con i piedi per terra, sappiamo che il percorso è lungo ma abbiamo aperto una bella finestra. Dobbiamo avere lo spirito di non voler prendere gol e volerla provare a vincere: alla fine De Gea ha fatto una grande parata e Moise...".


