#ParlaCrociato, bicchiere mezzo pieno e gioco in crescita. Keita convince tutti
Il 2026 del Parma inizia con un pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo. A una disattenzione difensiva crociata ci mette una pezza Mateo Pellegrino, che dai venti metri ha trovato un gran gol per fissare il risultato finale. Segnali positivi anche nel gioco, che cresce di settimana in settimana. Ora ci sarà un tour de force non indifferente per il Parma, che sfiderà nel giro di dieci giorni Inter, Lecce, Napoli e Genoa. Questi i commenti dei tifosi dopo il pareggio del Mapei Stadium.
La domanda regina dopo Sassuolo è stata se il bicchiere fosse mezzo pieno o mezzo vuoto. A rispondere con una visione positiva Enzo, che ha commentato: “Direi mezzo pieno, almeno ho visto una certa idea di gioco che rimane troppo lento per essere pericoloso ma sempre meglio del lancio lungo sistematico”. C’è quindi una crescita nelle idee della squadra, che appare sempre più oliata. Dello stesso avviso anche Damiano, che ha commentato: “Pareggio giusto. Bicchiere mezzo pieno perché a tratti si è visto anche un buon gioco”.
C’è chi ha invece sottolineato l’importanza della continuità, come Fabrizio: “Pari meritato. Primo tempo aperto, secondo più chiuso. Squadre che si sono affrontate e rispettate generando un risultato giusto. A noi il pregio di aver sfatato il tabù post vittoria. Un punto importante e prezioso che si farà sentire. Avanti con fiducia”. Neo del match il gol subito, per una disattenzione di Valenti ma anche di Corvi secondo Ivan, che inizia anche a guardare verso il mercato: “Buon punto, ottimo Keita. Ho riguardato più volte il gol preso e ho sempre l'impressione che Corvi potesse tranquillamente allungare di più il braccio ma sia rimasto "insaccato" li dov'era, abbozzando sta parata un po' monca. Amen, l'importante ora è vedere se si fa seriamente mercato senza aspettare gli ultimissimi giorni (altrimenti poi riparte l'alibi del dover inserire i nuovi e si spreca un altro mese)”.
A convincere tutti i tifosi è stato Mandela Keita, Man of the Match e protagonista assoluto da un paio di giornate. Questo il pensiero di Davide: “Keita è impressionante, invece Bernabè è un po' sottotono. Peró la squadra lotta e anche se il Sassuolo fisicamente è più prestante non ha vinto più duelli. Io nel primo tempo ho visto Doig molto pericoloso, Bernabé non lo teneva granché, c'è un gap di velocità impressionante. Poi i piedi di Bernabè sono buoni, ma se si alza il ritmo è il primo a essere preso in mezzo”. Piovono elogi per il belga anche da parte di Sim, ottimista anche per il gioco espresso: “Mezzo pieno. Contro una squadra molto difficile abbiamo per larghi tratti giocato bene. Oggi super Keita. Andiamo avanti così”.
Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà in settimana per commentare la sfida contro l’Inter.
LEGGI QUI: GdM: Interesse per Schjelderup del Benfica, il norvegese è in cerca di minuti


