Circati diventa assistman: lo scambio maglie con Volpato e la dedica per il gatto

04.01.2026 15:39 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Circati diventa assistman: lo scambio maglie con Volpato e la dedica per il gatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra le cose positive della sfida del Mapei contro il Sassuolo, Cuesta può ancora una volta gioire per la prestazione di Alessandro Circati. Il difensore italo-australiano, alla seconda sfida dal ritorno dall'infortunio, ha confermato di essere una vera garanzia al centro della difesa, offrendo un'altra prestazione solida e convincente. Il difensore si è concesso anche di prendere parte alla rete del pareggio siglata da Pellegrino: un suo corpo a corpo vinto con Pinamonti ha consentito al Parma di recuperare palla nella metà campo avversaria e dopo il contrasto, il pallone è finito a Pellegrino che ha saputo pareggiare la gara. 

Un tassello in più nella costante crescita di Circati, frenato solo dagli infortuni ma sempre più leader nel Parma e anche nella sua nazionale. A fine stagione c'è un mondiale ad attendere il difensore, che sarà vissuto da protagonista con la maglia dei Socceroos. Con l'Australia, potrebbe giocare anche un altro italo-australiano, Cristian Volpato. Il fantasista del Sassuolo, ieri fuori per infortunio, finora ha respinto le chiamate della nazionale australiana, aspettando la chiamata dell'Italia, ma in futuro potrebbe ripensarci e diventare il secondo italo-australiano nei Socceroos, assieme a Circati. 

Ieri intanto, i due hanno scambiato le maglie a fine partita nei tunnel del Mapei, dopo la gara terminata 1-1 tra le due squadre. Circati ha immortalato il momento con uno scatto, accompagnato dalla dicitura "From one to another". Sotto la maglia crociata, ieri il difensore indossava anche un'altra speciale maglietta celebrativa, con la scritta "Rip Molly" e un cuoricino, a salutare il gattino scomparso.