Subito testa all’Inter alla ricerca della continuità: mercoledì al Tardini il ritorno di Chivu

04.01.2026 12:01 di  Michele Perazzo   vedi letture
Subito testa all’Inter alla ricerca della continuità: mercoledì al Tardini il ritorno di Chivu
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giusto il tempo di assaporare il prezioso punto conquistato ieri dai gialloblù contro il Sassuolo, che è già ora di pensare alla prossima sfida. Mercoledì sera il Parma è atteso da un impegno molto difficile contro l’Inter dell’ex Chivu, tecnico che ha saputo guidare con maestria i gialloblù alla salvezza nella sofferta scorsa stagione. Resta in dubbio la presenza in campo dell’altro grande ex della partita, Ange-Yoan Bonny, alle prese con il recupero da un leggero infortunio.

Per il Parma si tratta di un’ulteriore occasione per confermare i progressi sul piano del gioco evidenziati nelle ultime settimane: il rientro dagli infortuni di due pedine fondamentali per l’attacco, Ondrejka e Oristanio, e il loro progressivo miglioramento della condizione fisica rappresentano un elemento importante per mister Cuesta nel percorso di crescita della squadra in fase offensiva. Inoltre, si è notata anche ieri, in occasione dell’azione che ha portato al gol di Pellegrino, una maggiore ed efficace propensione al pressing alto, caratteristica considerata da Cuesta fondamentale sin dall’inizio della stagione e ribadita anche nella conferenza stampa prima della gara contro il Sassuolo.

La sfida contro l’Inter si presenta certamente proibitiva, ma il Parma visto nell’ultimo periodo sembra in grado di centrare finalmente (e per la prima volta in questo campionato) il terzo risultato utile consecutivo, che sarebbe un viatico importante in vista del delicatissimo scontro salvezza di domenica prossima contro il Lecce.

LEGGI QUI: Il marchio di Pellegrino: quando segna, i punti sono assicurati