Cuesta promosso secondo i quotidiani: “Voglia di provarci fino alla fine. Un bel Parma”

04.01.2026 11:07 di  Michele Perazzo   vedi letture
Cuesta promosso secondo i quotidiani: “Voglia di provarci fino alla fine. Un bel Parma”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Un Parma convincente nella prestazione di ieri contro il Sassuolo: il mister gialloblù Cuesta è promosso secondo i quotidiani sportivi in edicola oggi. In evidenza i progressi che la squadra sta mostrando nella manovra offensiva, oltre alla conferma di una solida fase difensiva, ormai caratteristica consolidata del gruppo guidato dal tecnico crociato. Viene sottolineata anche la volontà del Parma di provarci fino alla fine, a dimostrazione che il pareggio di ieri è stato più che meritato, e la corretta gestione dei cambi nel secondo tempo, che ha contribuito a rendere molto efficace la disposizione della squadra nelle fasi finali del match. Di seguito le valutazioni del mister gialloblù sui principali quotidiani:

Corriere dello Sport - Cuesta 6.5

La Gazzetta dello Sport - Cuesta 6.5: “Tanto palleggio nel primo tempo. Poi resilienza e voglia di provarci fino alla fine. Un bel Parma”.

Tuttosport - Cuesta 6.0: “Ci prova fino alla fine”.

TMW  - Cuesta 6,5: "Un punto prezioso per il suo Parma, che ha mostrato passi avanti sul piano del gioco soprattutto nel primo tempo. Reazione di carattere dopo il gol subito, nel finale ci mette lo zampino anche con cambi azzeccati".

LEGGI QUI: Sassuolo, Grosso a DAZN: "Pareggio risultato giusto, ce lo portiamo a casa"

Al termine di Sassuolo-Parma, il tecnico crociato Carlos Cuesta è intervenuto in conferenza stampa. L'allenatore maiorchino ha sottolineato come sia stata una partita equilibrata, anche se il Parma ha avuto le sue occasioni per centrare la vittoria: "Secondo me ci sono stati dei momenti diversi nella gara, diverse partite nella partita. Nel primo tempo abbiamo avuto più possesso ma quando non riuscivamo a finire la giocata potevamo soffrire in ripartenza e non siamo riusciti a gestire meglio quei momenti. A inizio ripresa siamo stati bassi nei primi 20 minuti ma loro non sono riusciti a creare occasioni, invece negli ultimi 25 minuti abbiamo gestito meglio il pallone e abbiamo avuto situazioni che ci potevano portare alla vittoria. La partita è stata equilibrata ma abbiamo avuto situazioni per vincerla. Ci prendiamo il punto, ora pensiamo all'Inter".