Giacomelli: “Begic ragazzo d’oro, può migliorare ancora ma è un ottimo arrivo per la Samp”
Intervenuto a Sampdorianews.net, l’ex calciatore e bandiera del Vicenza Stefano Giacomelli ha commentato il nuovo arrivo in casa Samp, ovvero Tjas Begic. Lo sloveno arriverà dal Parma in prestito, e nel suo passato ha condiviso lo spogliatoio con Giacomelli nel Vicenza. Questa la descrizione dell’ex biancorosso.
"Tuttora capita di scriverci. A Vicenza ho conosciuto un ragazzo d'oro, sa farsi voler bene dal gruppo, è molto divertente. È molto dedito alla professione, ha tante qualità da poter mettere a disposizione alla Sampdoria che con questi acquisti può risollevarsi da un periodo difficile. È molto bravo nell’uno contro uno dove può far male all’avversario e può risultare un fattore anche aggredendo la profondità con la sua grande velocità. È molto duttile, qualità ancora più importante in questo calcio: può fare il quinto, l'esterno, in caso di necessità pure la mezzala e infine il terzino, anche se è sicuramente un giocatore più offensivo che difensivo”.
L’ex Vicenza ha poi continuato: “Può rivelarsi un elemento decisivo anche a gara in corso. Anche se molto giovane, a Vicenza in C le sue qualità facevano già capire che fosse già pronto per la B. Mi aspettavo questo suo percorso in termini di carriera, ha i margini e il tempo per migliorare ulteriormente, ad esempio sul colpo di testa. Per il resto ha un bel bagaglio anche alla conclusione; sa calciare sia di destro che di sinistro, a giro e di potenza. È un arrivo che può portare altra qualità e varie soluzioni tattiche alla Sampdoria”.
LEGGI QUI: Sky: Interesse per Schjelderup del Benfica, il norvegese è in cerca di minuti


