Parma-Spezia, le formazioni ufficiali: esordio per Britschgi e Troilo, in attacco tocca a Benek

24.09.2025 16:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Parma-Spezia, le formazioni ufficiali: esordio per Britschgi e Troilo, in attacco tocca a Benek

Tutto pronto al Tardini, manca un'ora al fischio d'inizio di Parma-Spezia, match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Queste le scelte dei due allenatori: 

Turnover ampio, ma non ampissimo per Carlos Cuesta, che riparte dalla sicurezza di Suzuki tra i pali, oltre a capitan Delprato e Ndiaye in difesa. A completare la retroguardia, come ci si aspettava, sarà Mariano Troilo, all'esordio ufficiale con la maglia crociata. Prima gara con i colori gialloblu anche per Sascha Britschgi, che giocherà nel ruolo di esterno destro, mentre sulla corsia di sinistra agirà Lovik, che torna titolare dopo la panchina di Cremona. Le chiavi della mediana saranno affidate a Nahuel Estevez, affiancato da un altro argentino, Ordonez, e dal danese Sorensen, chiamato a fungere da raccordo tra il centrocampo e l'attacco. A sorpresa la conferma di Mateo Pellegrino come titolare, in coppia con Benedyczak.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Troilo, Ndiaye; Britschgi, Ordonez, Estevez, Sorensen, Lovik; Benedyczak, Pellegrino.
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Bernabè, Almqvist, Valeri, Keita, Begic, Oristanio, Cutrone, Circati, Trabucchi, Plicco, D'Intino, Cardinali, Mikolajewski.
Allenatore: Carlos Cuesta.

Molti cambi anche tra le fila dello Spezia, che schiera un modulo speculare rispetto ai crociati. In porta ci sarà Sarr, protetto dalla linea difensiva composta da Onofri, Cistana e Jack. Sulla mediana agiranno l'ex Cassata, Nagy e Comotto, mentre sulle fasce sarà il turno di Vignali e Aurelio. In attacco il tandem composto da Artistico, altro ex di giornata, e Vlahovic.

SPEZIA (3-5-2): Sarr; Onofri, Cistana, Jack; Vignali, Cassata, Nagy, Comotto, Aurelio; Artistico, Vlahovic. 
A disposizione: Mascardi, Loria, Esposito, Lapadula, Beruatto, Di Serio, Candela, Soleri, Mateju, Hristov, Lorenzelli, Kouda.
Allenatore: Luca D'Angelo